IL PRODOTTO ETA BETA CARATTERISTICHE UTILIZZO E GARANZIE

ETA BETA S.p.A. è certificata  in conformità alla norma EN ISO 9001:2008 dall'organismo di certificazione TÜV   AUSTRIA

Processo produttivo

Le ruote ETA BETA sono progettate, costruite e collaudate secondo le norme internazionali E.T.R.T.O. e i rigidi parametri TÜV.

La fusione avviene attraverso il processo di colata in gravità utilizzando una lega d'alluminio speciale con caratteristiche chimico-fisico-meccaniche adatte all'utilizzo finale del prodotto.

La lavorazione meccanica viene effettuata su centri di lavoro gestiti da sistemi CNC  e CAD-CAM.

Per la verniciatura vengono utilizzati prodotti di alta qualità che consentono ai nostri cerchi di superare le prove TÜV.

 

Controllo qualità

ETA BETA effettua sul prodotto sistematici controlli qualitativi: analisi chimiche, controlli ai raggi X, controlli dimensionali, di tenuta tubeless, prove di fatica a flessione rotante, verifiche di bilanciamento e cass test.

Il prodotto viene sottoposto anche a controlli presso laboratori esterni TÜV per prove di fatica a flessione rotante, impact test, nebbia salina e cass-test.

 

Utilizzo

Ogni modello ETA BETA viene collaudato per resistere, in condizioni di impiego normale, ad un carico di sicurezza superiore a quello richiesto dall'applicazione normale a cui è destinata la ruota stessa e per il pneumatico avente la circonferenza di rotolamento massima.

Per evitare il montaggio di ruote con applicazioni non idonee all'autovettura, è necessario consultare i documenti di omologazione, consultare l'avviso per il rivenditore e l'utilizzatore contenuto nelle scatole, le tabelle applicative oppure contattare l'Ufficio Tecnico di ETA BETA.

NON UTILIZZARE MAI ruote su automobili aventi carico unitario massimo superiore al limite della ruota stessa.

 

Montaggio

Accertarsi dell'integrità dell'imballo e del perfetto stato di conservazione della ruota.

Posizionare la ruota fissandola con gli appositi accessori sul mozzo dell'autovettura e facendola girare a mano, verificare l'assenza di interferenze o bloccaggi (può capitare che auto uguali abbiano componenti diversi).

Montare pneumatici esclusivamente previsti dal libretto di circolazione oppure riportati sull'eventuale omologazione.

Utilizzare per il montaggio del pneumatico macchinari idonei che non modifichino la struttura della ruota (deformazioni, piegature o altro).

Utilizzare per la bilanciatura della ruota pesi di tipo adesivo (al fine di evitare danneggiamenti superficiali).

Per il montaggio sull'autovettura, utilizzare, salvo diverse indicazioni, esclusivamente gli accessori di fissaggio forniti unitamente alla ruota.

La coppia di serraggio viti/dadi dovrà essere, salvo diverse indicazioni presenti in omologa, pari a 100-110 Nm.

ATTENZIONE - Controllare il perfetto serraggio delle ruote dopo i primi 500 km.

 

Manutenzione

Pulire regolarmente la ruota con acqua e shampoo per auto. Non utilizzare prodotti contenenti sostanze acide o spazzole che potrebbero graffiare la superficie della ruota.

Evitare di appoggiare le ruote con la parte frontale rivolta verso il basso al fine di non danneggiarne l'estetica.

 

Garanzie  e condizioni di vendita

In caso di difetti non apparenti prima, o in occasione del montaggio del pneumatico;

Verniciatura Silver o Black                                                                           24 mesi

 Verniciatura Chrome Look,  Bright Silver  e Diamantatura:                        12 mesi

Si consiglia di verificare il perfetto stato della ruota prima del montaggio del pneumatico. ETA BETA si riserva la facoltà di negare la sostituzione di ruote riportanti segni di usura dovuti alle operazioni di montaggio.

Ogni condizione decade nei casi in cui:

- l'utilizzo delle ruote sia improprio (gare, rally, etc.),

- il montaggio non sia stato eseguito correttamente,

- siano state apportate modifiche alla ruota (lavorazioni, forature, riverniciatura, ecc.),

- le ruote siano state pulite con detergenti non idonei a formulazione acida,

- siano state montate catene da neve aventi componenti non fissi (catenelle, ganci, ecc.),

- danneggiamento dovuto a pietrisco o ad altri urti accidentali.

La garanzia ha validità a partire dalla data indicata sul libretto di circolazione (in caso di omologazione) oppure dalla fatturazione fatta da Eta Beta

Le merci da noi fornite restano di nostra proprietà finchè il committente abbia adempiuto tutti i suoi obblighi derivanti dalle reciproche condizioni commerciali. Qualora il committente non faccia fronte ai suoi obblighi di pagamento, siamo autorizzati a recuperare in qualsiasi momento la merce fornita anche contro la volontà del committente.  Foro di Brescia competente per qualsiasi controversia.

 

Per qualsiasi Reclamo deve essere contattato direttamente l'Ufficio Commerciale di ETA BETA, spiegando il problema riscontrato attraverso dettagliata relazione scritta.

 

 

Avvertenze

E' possibile che la chiave originale, necessaria per lo smontaggio delle ruote, non sia adatta in quanto di misura diversa; consigliamo quindi di tenere in auto sempre una chiave adatta allo smontaggio delle ruote in lega, così come le viti o i dadi originali, indispensabili in caso di sostituzione della ruota in lega con quella di scorta originale.

Potrebbe non essere possibile il montaggio delle catene da neve, per motivi d'ingombro, nel caso in cui le dimensioni della ruota siano diverse da quelle di serie; si consiglia, pertanto, di verificarne la montabilità prima di intraprendere viaggi con rischio di neve.

Search